INTERAMNA

Moroni

 

Il Centro Ternano di Cultura “Il Punto”, la Regione dell’Umbria e il Comune di Terni, in collaborazione con la Soc. FAE spa e la Cassa Edile di Terni,  il giorno 23 Maggio 2015, hanno organizzato la presentazione del libro:

INTERAMNA- Dall’agricoltura all’acciaio – Una città nuova

Il libro viene pubblicato postumo, a ricordo della persona del Geom. Alfredo Moroni, della sua figura di tecnico e esperto di amministrazione pubblica ed è anche una dichiarazione d’amore per la “sua” Terni. Il testo offre preziose testimonianze storiche, elaborati tecnici e fotografici della città, dal 1865 ad oggi.

Il ricavato dei contributi, detratte le spese sostenute, sarà devoluto, per la volontà dell’estinto e della famiglia, in beneficenza:

“A seguito dell’improvvisa scomparsa di Mauro, il figlio di Alfredo, la Famiglia Moroni ha deciso di destinare la raccolta fondi a Rossoverde Sport Terni Associazione Sportiva Dilettantistica che è molto attiva nella promozione e nella pratica sportiva per persone con disabilità, inserendola in un circuito di iniziative solidali.”

A seguire alcune immagini dell’evento:

31  12